IMPLANTOLOGIA

CHIRURGIA IMPLANTARE

Inserimento di impianti all'interno dell'osso così da poter poi rimpiazzare uno o più denti persi con protesi fisse (corone o ponti su impianti).

Le nuove tecnologie e l'utilizzo di impianti di ultima generazione consentono ormai l'utilizzo di impianti dentali nella maggior parte delle situazioni cliniche.

DOMANDE FREQUENTI

DOTTORE GLI IMPIANTI POSSONO ESSERE POSIZIONATI SEMPRE IN TUTTI I PAZIENTI?

Ormai gli impianti hanno raggiunto un ottimo tasso di successo e rappresentano un'ottima scelta nella maggior parte delle situazioni per molti pazienti ma, come tutte le procedure chirurgiche, richiedono un'attenta analisi del paziente. Risulta sempre di fondamentale importanza valutare fattori come, ad esempio, lo stato di salute generale del paziente e gli eventuali farmaci assunti.

A volte anche condizioni locali possono creare problemi per il posizionamento degli impianti. Tra queste ad esempio la carenza di osso necessario all'inserimento degli impianti nella zona da riabilitare. In questi casi, se non si vuole rinunciare agli impianti optando per altre soluzioni, possono rendersi necessari interventi di chirurgia rigenerativa ossea più o meno invasivi a seconda delle situazioni.